info@giovanichietivasto.it

Programma del Papa a Rio

Condividi

Divulgata l´Agenda di Papa Francesco per la GMG Rio 2013

 

L´agenda di Papa Francesco per il suo primo grande viaggio internazionale a luglio di quest’anno sarà ricca di appuntamenti. Il programma definito per la Giornata Mondiale della Gioventù Rio 2013 include Eventi Speciali, quali l´incontro con la Presidente del Brasile Dilma Rousseff, visita a una favela, a un ospedale e a una comunità di giovani detenuti.

Arrivo e primi incontri ufficiali

Il Papa arriverà in Brasile lunedì 22 luglio. L´accoglienza da parte delle autorità avverrà presso l’Aeroporto Internazionale del Galeão/Antônio Carlos Jobim a partire dalle 16.00. Subito dopo ci sarà una ceremonia di benvenuto nel giardino del Palazzo Guanabara, dove il Santo Padre terrà il suo primo discorso. Sarà qui che la presidente della repubblica Dilma Rousseff, il  governatore dello Stato di Rio de Janeiro Sérgio Cabral, e il prefetto della città Eduardo Paes daranno il benvenuto a Papa Francesco.

La “Residenza del Sumaré” sarà il luogo che ospiterà il Sommo Pontefice durante il suo soggiorno in Brasile. Questa casa diocesana è già stata residenza del Beato Giovanni Paolo II durante le sue due visite in Brasile, nel 1980 e nel 1997. È un luogo riservato, tranquillo e lontano dalla confusione della città. Oltre a Papa Francesco la residenza riceverà anche il seguito papale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *