info@giovanichietivasto.it

Inno gmg 2016

Condividi

PRESENTATO L’INNO DELLA GMG CRACOVIA 2016  

Martedì 6 gennaio, in occasione della solennità dell’Epifania, è stato eseguito per la prima volta l’inno ufficiale della Giornata Mondiale della Gioventù Cracovia 2016. La presentazione ha avuto luogo a Cracovia al termine della tradizionale Processione dei Re Magi.

Il titolo dell’inno, “Beati i misericordiosi”, riprende il tema della GMG Cracovia 2016 scelto dal Santo Padre Francesco: “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia” (Mt 5,7).

Insieme a tanti cittadini di Cracovia, erano presenti l’autore dell’inno, Jakub Blycharz e il cardinale Stanislaw Dziwisz, Arcivescovo di Cracovia.

Alla prima hanno partecipato tre cantanti: Katarzyna Bogusz, Aleksandra Maciejewska e Przemek Kleczkowski, circa 50 membri del coro e l’orchestra, sotto la guida del direttore d’orchestra Hubert Kowalski.

Jakub Blycharz, compositore di Cracovia, è l’autore della musica e del testo dell’inno “Beati i misericordiosi”. Avvocato di professione, musicista per passione, è inoltre autore di opere liturgiche quali “Il Signore è buono”, “Bonum est praestolari”, “Festa dell’Agnello” o “Madonna”, “Amen”, “Degno” e “Non morirò”. Insieme a sua moglie e sua figlia, è coinvolto nella vita della comunità di Cracovia “Una voce nel deserto”. (Articolo tratto dal Sito della Pastorale Giovanile Nazionale)

INNO IN LINGUA POLACCA 

A breve la versione italiana. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *