info@giovanichietivasto.it

Conclusioni Assemblea dei giovani 2015

Condividi

Assemblea dei Giovani dell’Arcidiocesi di Chieti – Vasto

Fossacesia 3 Gennaio 2015
Conclusioni dell’Arcivescovo Bruno

Che cosa ci resta di questa giornata? Ci resta una domanda decisiva: abbiamo fiducia in noi stessi? E l’indicazione di alcune vie per trovare questa fiducia e tradurla in vita… Eccole:

1. L’amore di Dio e del prossimo. In verità, scopriamo noi stessi e impariamo ad avere fiducia nelle nostre capacità se iniziamo ad amare e a servire i più piccoli e sofferenti e ci impegniamo ad annunciare agli altri l’amore che Dio ci ha donato in Gesù. Se non diamo il primo posto a Dio e alla carità verso il prossimo non troveremo neanche noi stessi e il disegno che Il Signore ha preparato per noi.

2. Prendere sul serio il Maligno. Bisogna riconoscere che spesso non teniamo conto con serietà della zizzania che ostacola il bene in noi e intorno a noi. Il Diavolo è all’opera e dobbiamo vincerlo con la forza che ci viene dal Signore. Ignorarne l’azione vuol dire fare il suo gioco.

3. Non preoccuparci dei frutti, ma affidarsi al Signore. A volte i giovani non hanno fiducia di poter vedere il frutto del bene compiuto. Tutti però cercano la felicità anche se spesso non sanno riconoscere qual è e dove si trova la vera felicità. Fidarsi di Dio e delle Sue vie a volte misteriose è la sola via per essere felici e conservare la felicità al di lá dei risultati raggiunti o visibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *